Immagine.png

Dolomiti nel Mondo

Tutte le novità

 

World girls' ice hockey weekend with Eagles Südtirol

Aggiornamento: 3 nov 2021

BOLZANO – Il weekend del 15-17 ottobre si è tenuta la manifestazione annuale World Girls’ Ice Hockey Weekend, un’opportunità per le ragazzine di tutte le età di avvicinarsi al mondo dell’hockey su ghiaccio in modo divertente e sicuro, andando a conoscere il significato di lavoro di squadra e fair play, incontrando nuovi amici e scoprendo magari la propria vocazione per questo sport.

La manifestazione è organizzata a livello mondiale dalla International Ice Hockey Federation (IIHF) ed è giunta alla sua decima edizione, dopo l’assenza nel 2020 causa pandemia. Dal 2011, migliaia di partecipanti hanno preso parte alle varie edizioni.

Grazie al supporto della FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) e dello sponsor Alperia, anche le Eagles hanno potuto partecipare all’iniziativa e accogliere al Palaonda, nella giornata di domenica 17 ottobre, una ventina di ragazzine curiose e desiderose di scendere in campo a conoscere tutte le opportunità che questo sport offre. Si tratta di ragazzine già inserite in una realtà di questo tipo, in quanto provenienti da altre società e che comunque giocano già a hockey.

La giornata è trascorsa piacevolmente in un clima informale, accogliente e divertente ma che non è venuto meno agli impegni che la disciplina richiede; partendo da un allenamento a secco di un’ora e mezza all’esterno, le ragazzine sono poi passate sul ghiaccio per un’altra ora e mezza, dedicandosi a vari esercizi con puck, cinesini e coni e ascoltando con attenzione i consigli e gli insegnamenti delle ragazze Eagles ivi presenti.

Il capitano delle Eagles Valentina Bettarini e il presidente Manfred Klotz, promotori dell’iniziativa, si sono organizzati al meglio per la buona riuscita della manifestazione, e a giudicare dall’entusiasmo sincero dimostrato dalle ragazzine, si direbbe centrato il bersaglio.

Chissà che tra queste nanerottole sfreccianti non si nasconda il futuro capitano delle Eagles!


Link della partita: https://www.youtube.com/watch?v=Mwxc31ODwcQ


di Martina Bonetto



10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti