Immagine.png

Dolomiti nel Mondo

Tutte le novità

 

Un gelato per i nostri amici a 4 zampe

Con queste belle giornate di sole, spesso fin troppo calde, a chi non è capitato di prendersi una pausa per concedersi un bel gelato rinfrescante?

Se per di più siamo i padroncini di un amico a quattro zampe, certamente lo avremo portato con noi per la passeggiata, e ora il nostro Fido sarà lì a fissarci - o meglio a fissare il nostro gelato - con occhi desiderosi e la bavetta sul muso. Noi ci sentiamo impotenti: da un lato vorremmo fare felice Fido e condividere un po' della nostra leccornia con lui, dall'altra sappiamo bene che questo alimento non è indicato per la sua salute.


I dolci come tipologia di alimento sono infatti tassativamente vietati nella dieta dei cani, in quanto possono portare a disturbi come aumento di peso, danni ai denti e persino diabete.

Discorso analogo si può fare per i latticini: l’organismo dei cani, infatti, digerisce difficilmente il lattosio, e l'assunzione del gelato potrebbe quindi provocare mal di pancia e altri sgradevoli problemi intestinali ai nostri pelosetti.


Ebbene il mio amico amico Filippo Maturi ed io abbiamo avuto l'illuminazione: perché non provare a creare un gelato indicato per l'alimentazione dei nostri amici a 4 zampe, che possa appagare il loro palato senza nuocere alla loro salute??

Scopriamolo insieme!


Guarda il video su youtube: https://youtu.be/gKK039BV8fA


di Martina Bonetto



Foto di Giulia Lombardi

25 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti