Immagine.png

Dolomiti nel Mondo

Tutte le novità

 

Terza giornata di EWHL - Eagles Südtirol VS Highlander Neuberg

Aggiornamento: 3 nov 2021

BOLZANO - Una partita in cui qualsiasi cosa pensiate è realmente successa, ecco di cosa si è trattato sabato 16 ottobre, quando le nostre Eagles hanno incontrato in casa le avversarie austriache Highlander Neuberg.

Dopo solo 11 secondi dal fischio iniziale, il Neuberg si porta già in vantaggio col primo gol, evento che oltre che a preoccupare fin dal principio giocatrici e spettatori, getta il morale davvero a terra. Non è facile per le Eagles il recupero, infatti a quasi metà partita si trovano sotto di 3 reti.

Ma tra il secondo e il terzo tempo qualcosa nella testa delle Eagles scatta e la squadra comincia finalmente a rimontare: da uno scoraggiante 0-3 Franziska Stocker riapre finalmente le danze, seguita sempre nel secondo tempo dal 2-3 di Samantha Gius. Si arriva ad un promettente pareggio nel terzo tempo con il gol di Elena Perathoner e addirittura al vantaggio di nuovo grazie a Franziska Stocker. Siamo 4-3 e la vittoria è ad un passo, ma di nuovo un errore delle nostre Eagles, che faticano a mantenere la concentrazione, è fatale: a un minuto e mezzo dalla fine della partita, in empty net, ecco il quarto gol del Neuberg: pareggio, si va ai supplementari.

5 minuti emozionanti, in cui le due squadre si sfidano 3 contro 3. Ma il gol proprio non arriva, per cui sono necessari i rigori. I rigori regolamentari finiscono di nuovo in parità, per cui si va ad oltranza: il gol decisivo arriva con Jacquie Pierri, che ha la meglio sul portiere austriaco.

Una partita davvero emozionante, in cui si sono perse e riprese le speranze più volte, il tutto movimentato da un rigore mancato a testa nei tempi regolamentari e un goal a testa annullato.

Le prossime partite saranno il 23 ottobre a Bratislava e il 24 a Graz per la partita di ritorno contro il Neuberg.

Per lo streaming sul nostro canale youtube bisognerà aspettare le partite di sabato 30 ottobre ore 17 e domenica 31 ottobre ore 12, quando le Eagles affronteranno al Palaonda il Vienna, finora impeccabile con le sue 5 partite vinte su 5 e 30 gol fatti senza subirne nessuno.


di Martina Bonetto



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti