Immagine.png

Dolomiti nel Mondo

Tutte le novità

 

Eagles Südtirol VS Vienna Sabres, 30 – 31/10/2021

Aggiornamento: 3 nov 2021

BOLZANO - Un week-end da brividi quello del 30 e del 31 ottobre, non solo per la celebrazione della festa di Halloween, ma anche per le due partite giocate in casa dalle Eagles Südtirol contro il Vienna Sabres. Squadra più che comprensibilmente temuta, dopo le sue 6 imbattute partite e 36 gol realizzati senza subirne nessuno. Ma le nostre Eagles hanno saputo difendersi e tenere testa fin dal principio, con un ottimo primo tempo che ha visto le avversarie avvantaggiarsi di una sola rete.

Un po’ peggio il secondo tempo, complice anche l’assenza delle due Eagles infortunate: le altoatesine incassano altri 3 gol. Terzo tempo in linea con il secondo, ma un lampo rasserena la scena: sfruttando una superiorità numerica Eleonora Bonafini infila il puck in porta, spezzando così la catena degli zero gol subiti dalle Sabres. La partita termina con un quinto gol delle viennesi.

Ma quell’unico gol delle Eagles ha un significato veramente importante, risveglia la grinta e le speranze della squadra altoatesina, che difatti domenica gioca una partita decisamente di elevato livello.

Ottimo il primo periodo, in cui le Eagles tengono testa alle Sabres e difendono la porta senza incassare gol ma anche senza segnarne. Nel secondo tempo le viennesi si portano in vantaggio segnando il primo gol, ma verso la fine del periodo, le Eagles sfruttano nuovamente un’occasione di power play: Franziska Stocker esegue un gol da manuale, riportando le squadre al pareggio e riaprendo le speranze negli animi di tutti i presenti.

Le Sabres non mollano e, al terzo tempo, ecco che realizzano il loro secondo gol. Ora le Eagles provano il tutto e per tutto sperando di riportare la partita in parità e giocarsi tutto agli overtime, ma purtroppo la sirena suona prima.

Poco male, questa volta le Eagles hanno giocato decisamente alla pari delle temutissime Sabres, quasi meglio si può osare. Nessuno si aspettava che una partita si chiudesse con così poca differenza tra gol fatti e subiti. Difatti con queste due partite le Eagles hanno abbassato il numero medio di gol fatti dalle Sabres in una partita, ma soprattutto hanno capito che con l’impegno e la concentrazione che se vogliono sanno avere, sono decisamente all’altezza dell’avversario. Domenica 7 novembre alle 11.30 le Eagles esordiranno nel campionato italiano al Palaonda contro le Piemont Rebells di Pinerolo, mentre l’EWHL si ferma fino al 20 novembre, in quanto dall’11 al 14 novembre 11 delle nostre Eagles saranno impegnate con la nazionale italiana a Füssen per il torneo di qualificazione ai giochi olimpici invernali di Pechino.


Video dello streaming della partita di sabato 30.10:

https://youtu.be/0gUtloJsauE


Video dello streaming della partita di domenica 31.10:

https://youtu.be/LEwdRwtkN2k


di Martina Bonetto


17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti